Centri Termali per i Bambini

Un soggiorno alle terme per fare il pieno di salute in vista dell'inverno . L'acqua termale è una valida alleata per prevenire i malanni di stagione che spesso colpiscono i più piccoli.

Centri Termali per bambini

Un trattamento presso uno stabilimento è quindi particolarmente consigliato ai bambini che soffrono di frequenti infezioni alle vie respiratorie o abitano in città molto inquinate.

Per prepararsi ad affrontare i mesi freddi rinforzando le difese immunitarie, ma anche per rilassarsi con i genitori in un ambiente che offre,oltre alle cure,momenti di relax e divertimento insieme ai propri genitori.

Le cure nei centri termali sono indicate a partire dai tre anni circa, quando il bambino è in grado collaborare e seguire le indicazioni. A quell'età, inoltre, i piccoli iniziano a frequentare la scuola dell'infanzia e perciò, rischiano di ammalarsi con maggiore frequenza.

Le acque sulfuree salsobromoiodiche dei centri termali sono il punto di forza per i piccoli che soffrono di allergie, riniti, otiti e sordità rinogena. Ogni anno sono numerosi i trattamenti  impiegati nei centri termali per queste patologie.

Visto questa richiesta sempre maggiore molti centri termali si sono specializzati per garantire una accoglienza adeguata con spazi confortevoli e luminosi, con arredi colorati, ambulatori, spogliatoi e bagni a misura di bambino.

Di notevole rilevanza è adibire una sala giochi che permette di alternare momenti di relax e divertimento ai trattamenti terapeutici, è pensata per intrattenere bimbi di età diversa: per i piccoli ci sono tavolini colorati dedicati al gioco e al disegno, mentre la zona lettura risponde alle esigenze dei piu' grandicelli.

Ricordiamo per ogni tipo di cura o trattamento deve essere effettuato sotto controllo e su indicazione del medico anche e soprattutto in ordine alle necessità dei vostri piccoli.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.